Splitboarding


NEWS:

ACOROSS emptines
my new Documentary
supported by
Patagonia & Birra del Bosco

ACROSS emptiness is the story of a real Dolomitic crossing made by a group of splitboarders and ski mountaineers into an almost imaginary space: the one left by the pandemic and the closure of ski resorts during the winter of 20/21. A journey that creates the background for a comparison between the emptiness of wild spaces and the one created by highly anthropized areas. An opportunity to raise questions about the future of alpine valleys, the ski monoculture and the fundamental role of the outdoor community in environmental activism.

OFFICIAL TRAILER
ON DEMAND

Sono davvero convinto che le attività outdoor rappresentino un mezzo per raggiungere una consapevolezza più profonda riguardo la nostra posizione nel mondo e il nostro rapporto con la natura.

In quest’ottica lo snowboard ha indubbiamente avuto un ruolo fondamentale nella mia vita definendomi come sportivo, come uomo e – soprattutto – come amante degli spazi naturali.

Ho il privilegio di collaborare con alcune aziende che condividono la mia stessa visione del rapporto tra uomo e outdoor e la mia filosofia nell’approccio all’ambientalismo.

Mi piace cercare di condividere e arricchire questo approccio e questa visione dello splitboarding (e dell’outdoor in generale) organizzando lezioni e camp che sappiano mischiare gli aspetti tecnici a quelli naturalistici ed esperienziali.

#IngloriousSplitboarders cerca di andare al di là del semplice aspetto sportivo e competitivo abbracciando un’esperienza globale che sappia godere della totalità della montagna e delle situazioni.

Per informazioni contattami.